Riferimenti On Line: SITO ON LINE: https://www.piccioniviaggiatori.com/ Facebook: https://www.facebook.com/piccioniviaggiatoriofficial/ Instagram: https://www.instagram.com/piccioniviaggiatori_official/?hl=it DESCRIZIONE BREVE: IL NOSTRO PROGETTO NASCE CON IL NOME DI PICCIONI VIAGGIATORI, perché noi assieme a voi vogliamo volare dove ci porta il nostro istinto di viaggiatori. I nostri obiettivi: RACCONTARE I NOSTRI VIAGGI, CREARE UNA COMMUNITY, COSTRUIRE UN ECOSISTEMA DIGITALE VALIDO. L’ ecosistema digitale è caratterizzato da tre elementi principali: wordpress, instagram e facebook. Rispettivamente utili a creare il nostro blog, ampliare i contenuti e fidelizzare il nostro pubblico. Nella gestione del lavoro LA SUDDIVISIONE DEI COMPITI E LA SCANSIONE DEI TEMPI E’ STATA ESSENZIALE AL RAGGIUNGIMENTO DEI NOSTRI OBIETTIVI E ALLA RIUSCITA DEL NOSTRO PROGETTO. ESSENZIALE PER IL NOSTRO PROJECT WORK E’ STATO IL PIANO EDITORIALE. LO ABBIAMO CREATO ATTRAVERSO UN BLOCCO APPUNTI CONDIVISO DOVE OGNUNO DI NOI POTEVA ACCEDERE PER AGGIORNARE I CONTENUTI. LA PIANIFICAZIONE E’ STATA SETTIMANALE PER TUTTE E TRE LE PIATTAFORME. In soli due mesi di corso ABBIAMO RAGGIUNTO DEI NOTEVOLI RISULTATI: SIAMO RIUSCITI A GUARDARE IL BICCHIERE MEZZO PIENO NEL DOPO LOCK DOWN CONSIGLIANDO METE ESOTICHE E AFFASCINANTI DOVE PUO’ ESSERE SPESO IL BONUS VACANZE. INOLTRE CI SIAMO PRESI LA BRIGA DI PREPARARE UNA GUIDA TUTTA PER VOI CON CONSIGLI, GUIDE E TRUCCHI PER VIAGGIARE SEMPRE AL TOP. COME CI MOSTRIAMO. Grazie al nostro profilo Instagram abbiamo creato un feed omogeneo e colorato per cercare di catturare il più possibile l’attenzione del pubblico. Avremo alta concorrenza, dovremo rinnovarci costantemente ma grazie all’alto coinvolgimento e al bacino d’utenza crescente vediamo un roseo futuro per la nostra pagina. VIDEO DI PRESENTAZIONE RISULTATI: TECNICHE E TECNOLOGIE DIGITALI UTILIZZATE DAL GRUPPO: Wordpress, Facebook, Instagram, Facebook Ads, Google Ads, Analytics, Data Studio, Drive, Google Search Consolle, Canva etc.
Sito on Line: https://pinkoutliers.marchesani.it/ Facebook: https://www.facebook.com/Pink-Outliers-105036674540231 Instagram: https://www.instagram.com/pinkoutliers/ "Il rosa non è un colore, è un atteggiamento!" Pink Outliers nasce dall’idea di sei ragazze che hanno deciso di mettere in atto le proprie passioni per il mondo della moda e del make-up osservandolo da una prospettiva che esca dalle consuetudini. I nostri obiettivi sono molto chiari: generare traffico, utenza e forte engagement..Il nostro target riguarda donne di tutte le età. I nostri articoli mirano a suscitare gioia, stupore, curiosità, senso di appartenenza e divertimento… Nei nostri articoli osserviamo i trend, ribaltiamo gli stereotipi e forniamo un solido aiuto a tutte le donne che sono in cerca di una propria identità. Gli strumenti del nostro ecosistema comprendono i social network piu visitati del momento tra cui facebook e instagram i quali concedono un forte contatto con il nostro pubblico e utilissime interazioni. Per quanto ci sia difficoltà ad emergere in un settore cosi affermato e molto concorrenziale i nostri contenuti sono coinvolgenti, l’appeal delle nostre immagini è molto alto e nonostante il budget limitato i risultati sono soddisfacenti. VIDEO PRESENTAZIONE RISULTATI TECNICHE E TECNOLOGIE DIGITALI USATE DAL GRUPPO: Wordpress, Facebook, Instagram, Video Maker, Google Ads, Facebook Ads, Analytics, Google Search Console, etc. Sito web: https://turistapercasa.wordpress.com Facebook: https://www.facebook.com/Turista-Per-Casa-116007486763799 Canale You Tube: https://www.youtube.com/channel/UCiR9yMVfEvkv7s8lHnT2CDA BREVE DESCRIZIONE DEL PROGETTO: Turista per casa è un blog nato con l’obiettivo di permettere a tutti gli utenti di viaggiare comodamente da casa attraverso l’utilizzo della tecnologia che grazie a suoni immagini e video può ricreare esperienze stimolanti e reali. La struttura del sito è il frutto di un compromesso tra esteticità e funzionalità: presenza di immagini inclusive ed emozionali, messaggi brevi e diretti volti a catturare immediatamente l’attenzione dell’utente, presenza di video e stimoli a visitare il sito e ciò che offre. Tra Le sezioni troviamo: La struttura dei nostri articoli prevede: la presenza di parole chiave (google trends, sezione ads); rimandi a link esterni ed interni; Content Seo, ovvero la creazione di un contenuto dettagliatoper rispondere alle esigenze del pubblico.La nostra comunicazione. Per raggiungere al meglio il nostro pubblico in modo da avere non uno ma ben due luoghi dove caricare i nostri contenuti e comunicare con la nostra community in modo informale ci siamo rivolte ai due social storici ma affidabili Facebook e youtube. Nonostante alcune piccole mancanze dovute alla fase ancora embrionale del sito siamo fiduciose del suo potenziale e convinte della sua capacità di crescita TECNICHE E TECNOLOGIE DIGITALI UTILIZZATE: Droni, Wordpress, Facebook, Youtube, Analytics, Google Search Console, Google Ads, Facebook Ads, Movie Maker, etc.
Sito: https://ohmytakes.wordpress.com/ DESCRIZIONE PROGETTO: Il nome oh myTAKES! Nasce dalla ricerca di una parola in grado di unire il mondo dei film e della musica. (TAKES = ripresa & registrazione). I contenuti sono articoli di attualità, curiosità e pensieri. Particolare attenzione è posta sulla grafica retrò, coerente in tutto l’ecosistema. Il tono è diretto e informale, l’obiettivo è di coinvolgere. Componente cinematografica: il nostro sito fornisce articoli e testi tanto didattici quanto emotivamente ricchi che hanno lo scopo di raccontare la storia del cinema i suoi capisaldi la sua evoluzione nel corso degli anni ed il suo potere e la sua capacità di influenzare la nostra vita e la nostra quotidianità. Seguendo questa componente osserviamo i trend e le mode che vengono messe in scena nel cinema nostrano e hollywoodiano tra sequel remake reboot e reimagening. Componente musicale: dopo aver toccato gli occhi vogliamo toccare anche il cuore del nostro pubblico analizzando movimenti musicali, correnti autori e artisti dai piu tipici ai piu controversi. Sfrutteremo la musica per un percorso crossmediale che la unirà al cinema conducendo il nostro pubblico verso un viaggio alla scoperta delle proprie passioni. Cinema e musica in abruzzo. Osserveremo i luoghi e gli eventi che hanno ispirato cineasti e cantautori. Non dimentichiamo le serie tv che sono il racconto moderno che ci ha salvato e accompagnato durante questa interminabile quarantena. Nonostante i limiti ed i budget di tempo il team ha avuto la possibilità di esprimere al meglio la sua creatività grazie a questo ricco portale in costante crescita. TECNOLOGIE DIGITALI UTILIZZATE: Wordpress, Facebook, Facebook Ads, Google Search Consolle, Google Ads, Analytics, Video Maker etc. Il nostro obiettivo è quello di fornire un’esperienza esplorativa e intrigante dei luoghi piu iconici della nostra regione grandi o piccoli che siano. L’idea nasce da e per appassionati di viaggi che alimentati dalla voglia di scoprire hanno messo insieme interessanti articoli su alcuni dei posti piu sottovalutati o meno conosciuti della regione Abruzzo. La nostra idea è stata quella di coinvolgere un pubblico dai 20 ai 40 anni.e grazie alla risonanza mediatica conferitaci dai social network il raggio del coinvolgimento è aumentato sempre di più. Grazie ai nostri follower e alle loro interazioni abbiamo CREATO UNA RETE DI SOSTENIMENTO RECIPROCO DOVE “NOI” FORNIAMO LE METE E “LORO” RICHIESTE PIU SPECIFICHE RIGUARDO I POSTI CHE VOGLIONO VISITARE.. Siamo soddisfatti del nostro operato e per quanto alcune componenti siano state lacunose altre hanno largamente compensato fornendoci un servizio efficace ed in crescita. TECNOLOGIE DIGITALI UTILIZZATE: Wordpress, Facebook, Facebook Ads, Google Search Consolle, Google Ads, Analytics, Video Maker etc. Sito Web: https://agriturismopescarachieti.wordpress.com/ Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ProgettoUda/ Pagina Instagarm: https://www.instagram.com/agriturismoagrodolce/ BREVE DESCRIZIONE PROGETTO: Il nostro progetto nasce con questi obiettivi: puntare al casereccio, al chilometro zero per far sentire a casa ogni cliente. Il nostro menu è tipico ma sempre affidabile che incontra i gusti di tutti e il fascino della tradizione. I nostri vini non hanno bisogno di presentazioni vanno solo degustati nella loro classe e nel loro gusto sofisticato. Le nostre tre tipologie di camere favoriscono la perfetta idea di riposo dopo una lunga giornata: i toni caldi degli arredi, del legno naturale di ciliegio e del parquet rendono gli ambienti accoglienti e confortevoli. Le attività che proponiamo ai nostri clienti presentano una forte varietà passando da sentieri montuosi di Guardiagrele alle spettacolari meraviglie del lago di Scanno offrendo un’esperienza completa. Offriamo tre pacchetti customer friendly con prezzi accessibili e vasta scelta di combinazione. Con il nostro agriturismo vogliamo venire incontro ai clienti, creare eventi per far conoscere meglio il posto e stabilire un contatto diretto con tutti i clienti attraverso i social. MA OVVIAMENTE E' TUTTO SIMULATO :) MA E' STATA UNA GRANDE ESPERIENZA PER CAPIRE COME FARE CONCRETAMENTE UN'ATTIVITA' TURISTICA, QUALI DINAMICHE ON LINE, COSA CERCANO I POTENZIALI CLIENTI.. TECNICHE DIGITALI UTILIZZATE: Wordpress, Facebook, Facebook Ads, Google Seo, Google Search Consolle, Google Ads, Analytics etc. Docente e Progettista nel Master in "Marketing e Comunicazione Digitale" del Sole 24 Ore sede Milano e Roma dal 2012 in oltre 30 edizioni; Docente Universitario "Digital Marketing & User Experience" corso di Laurea in "Digital Marketing" LM77; Docente Univesitario di "Big Data Marketing" nel Master Post Univesitario di Behavioural Economics & Neuromarketing; oltre 9.500 ore di Docenza Manageriale e di Digital Marketing dal 1996 ad oggi per Enti, Aziende etc. Autore di: Founder of "White Rabbit Suite" (www.whiterabbitsuite.com) Public Speaker in eventi Nazionali ed Internazionali sul digital marketing: Ha Seguito Consulenzialmente in ambito Digital Marketing molte Grandi Aziende quali ad esempio: Supportato creazione di oltre 2.000 start up. Consulenza internet marketing ad oltre 350 Pmi. Dottore Commercialista, Revisore Ufficiale dei Conti, Commissario Straordinario Ministeriale Più informazioni e aggiornamenti su: Linkedin Barbarossa Fabrizio La didattica del Corso "Digital Marketing & User Experience" è un combinato disposto di Teoria del Digital Marketing e Pratica Digitale.
Obiettivo degli Studenti è quello di imparare le tecniche e realizzare concretamente in un Project Work "in vivo" un progetto digitale concreto.
PICCIONI VIAGGIATORI
PINK OUTLIERS
TURISTA PER CASA
OH MY TAKES…
Facebook: https://www.facebook.com/ohmytakes.official
Instagram: https://www.instagram.com/ohmytakes/
Link video: https://www.facebook.com/ohmytakes.official/videos/2617095245232351/TURIST IN ABRUZZO
Sito Web: https://turistinabruzzo2020.altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/TuristinAbruzzo
Instagram: https://www.instagram.com/turistinabruzzoAGRITURISMO AGRODOLCE
Gli Studenti possono prenotare una call (anche di gruppo) richiedendola via mail all'indirizzo: fabrizio.barbarossa@unich.it.
La disponibilità alla call è soggetta a disponibilità del docente.
Stesso mezzo saranno indicati gli orari disponibili.
SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551
SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371
email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693