Il Digital Marketing Manager ha un ruolo fondamentale nell’allineamento tra le strategie di marketing digitale e la generale linea strategica aziendale. Imprescindibile è la formazione di un bagaglio professionale che all’acquisizione di conoscenze di strategia digitale unisca relative abilità di formulazione, implementazione, monitoraggio e valutazione dei risultati. Il corso approfondisce, in ottica multidisciplinare, gli aspetti salienti della formulazione, esecuzione e implementazione di una strategia aziendale e di una Social Media Strategy nell’attuale era competitiva digitale.
A tal fine il corso:
- esplora i concetti di strategia e le modalità di implementazione delle linee strategiche;
- approfondisce le tipologie di social media a disposizione per le attività di business, correlandole agli obiettivi strategici generali d’impresa;
- chiarisce la differenza tra approcci non strategici e strategici nell’utilizzo dei social media, per lo sviluppo e supporto di comunità digitali di riferimento nell’attività d’impresa;
- approfondisce gli elementi core di una social media strategy;
- descrive la gamma delle strategie digitali attivabili dalle imprese;
- illustra le fasi di realizzazione di un progetto di social media strategy e le unità organizzative coinvolte;
- fornisce gli elementi per la valutazione dei risultati delle strategie digitali implementate;
- -approfondisce case history nazionali e internazionali di successo nella definizione e implementazione di strategie digitali
1)Tipologie di strategie aziendali
2) Elementi essenziali di una social media strategy
3) Ambiente competitivo e definzione di una social media strategy
4) Social media strategy e attività di coordinamento
5) Definizione del contenuto di una social media strategy
6) Scelta dei canali per una social media strategy
7) Modalità di connectivity e correzione per l’implementazione di un piano di social media strategy
8) Monitoraggio e valutazione di una social media strategy.
SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551
SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371
email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693