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  • Lingua Insegnamento:
    INGLESE 
  • Testi di riferimento:
    A. Pollard (ed.), The Representation of Business in English Literature (2000);
    F.S. Fitzgerald, The Great Gatsby (1925);
    A. Miller, Death of a Salesman (1949);
    Testi Consigliati:
    M. Amis, Money (1984);
    T. Wolfe, The Bonfire of the Vanities (1987); 
  • Obiettivi formativi:
    - introdurre lo studente alla comunicazione letteraria attraverso i vari
    generi elencati nei contenuti e testi di riferimento allo scopo di individuare il significato tematico , attraverso il ‘trasporto narrativo’che meglio rappresenta, oppure danneggia, il messaggio di un certo brand o company mission
    - introdurre lo studente alle tecniche di transmedia storytelling, ovvero, il processo dove elementi integrali di una narrativa (fiction) vengono sistematicamente sparpagliati in diversi canali di comunicazione allo scopo di ottimizzare ‘brand engagement’ e ’company mission’ e contemporaneamente creando una esperienza unificata e coordinata di intrattenimento per il consumatore
    - evidenziare l’aspetto psicologico e sociologico della persuasione
    inerente nella narrativa letteraria (trama, personaggi, conflitto e risoluzione) vis a vis il concetto di marketing/seduzione (prodotto, prezzo, posizione, promozione) inerente nella comunicazione commerciale e pubblicitaria
    - evidenziare il contrasto tra l’approccio emotivo indiretto della persuasione presente nel testo letterario e l’impatto emotivo diretto presente nei vari digital media per capire meglio la loro efficacia su possibili target audiences 
  • Prerequisiti:
    nessun perequisito 
  • Metodi didattici:
    - lezioni frontale
    - seminari
    - presentazioni PowerPoint
    - workshops
    (quando possibile
    - didattica a distanza (quando necessario) 
  • Modalità di verifica dell'apprendimento:
    - valutazione in itinere(frequentanti)
    verifica finale tramite - quiz scritto a risposta multipla/vero o falso
    (frequentanti/non frequentanti 
  • Sostenibilità:
     

Saggio
Articolo
Novella

Inglese
Saggio
Articolo
Novella
A. Pollard (ed.), The Representation of Business in English Literature (2000);
- introdurre lo studente alla comunicazione letteraria attraverso i vari
generi elencati nei contenuti e testi di riferimento allo scopo di individuare il significato tematico , attraverso il ‘trasporto narrativo’che meglio rappresenta, oppure danneggia, il messaggio di un certo brand o company mission
- introdurre lo studente alle tecniche di transmedia storytelling, ovvero, il processo dove elementi integrali di una narrativa (fiction) vengono sistematicamente sparpagliati in diversi canali di comunicazione allo scopo di ottimizzare ‘brand engagement’ e ’company mission’ e contemporaneamente creando una esperienza unificata e coordinata di intrattenimento per il consumatore
- evidenziare l’aspetto psicologico e sociologico della persuasione
inerente nella narrativa letteraria (trama, personaggi, conflitto e risoluzione) vis a vis il concetto di marketing/seduzione (prodotto, prezzo, posizione, promozione) inerente nella comunicazione commerciale e pubblicitaria
- evidenziare il contrasto tra l’approccio emotivo indiretto della persuasione presente nel testo letterario e l’impatto emotivo diretto presente nei vari digital media per capire meglio la loro efficacia su possibili target audiences
F.S. Fitzgerald, The Great Gatsby (1925);
A. Miller, Death of a Salesman (1949);
Testi Consigliati:
M. Amis, Money (1984);
T. Wolfe, The Bonfire of the Vanities (1987);
nessun prerequisito
- lezioni frontale
- seminari
- presentazioni PowerPoint
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