• Edizioni di altri A.A.:
  • 2018/2019
  • 2022/2023

  • Lingua Insegnamento:
    ITALIANO 
  • Obiettivi formativi:
    Competenze di base per utilizzare strumenti software per il digital marketing 
  • Prerequisiti:
    Nessuno 
  • Metodi didattici:
    Il corso si articola in lezioni frontali e sessioni pratiche con gli strumenti software considerati 
  • Modalità di verifica dell'apprendimento:
    La prova di esame consisterà in un test a risposte multiple o aperte.
    Previa consultazione con il docente gli studenti potranno proporre tesine o progetti nelle modalità che verrano illustrate a lezione. 
  • Sostenibilità:
     

Il corso mira a fornire alcune conoscenze teoriche di base e pratiche per usare i moderni strumenti impiegati nel marketing digitale.
Dopo aver introdotto le caratteristiche generali del marketing sul web e social, verrano introdotte le principali metriche usate per analizzare vari aspetti del business online.
Attraverso sessioni pratiche e dimostrazioni, il corso fornirà le competenze di base per utilizzare strumenti come Google Analytics, Google Ads e Talkwalker,
per analizzare e segmentare i clienti di un e-commerce, condurre analisi esplorative sui social e pianificare campagne pubblicitarie online.

Marketing sul Web e Social Media: Concetti introduttivi
Obiettivi di marketing e principali metriche relative a Web e Social Media
Concetti di Data Analytics: tipologie di dati e di analisi, grafici e visualizzazioni comuni
Analizzare un business online con Google Analytics:
- Principali metriche di performance e report, recommendations,
- Definire user segments e personas
- Explorations
- Attributions
Gestire campagne pubblicitarie su motore di ricerca con Google Ads:
- Principali metriche e report
- Keyword search/management e bidding
Gestire campagne pubblicitarie sui social: cenni
Analizzare i Social:
- Introduzione ad alcuni strumenti commerciali: Talkwalker e Brandwatch

Avvisi

Nessun avviso in evidenza

Documenti

Nessun documento in evidenza

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram