• Edizioni di altri A.A.:
  • 2020/2021
  • 2021/2022
  • 2022/2023

  • Lingua Insegnamento:
    Inglese 
  • Testi di riferimento:
    A. Pollard (ed.), The Representation of Business in English Literature (2000);
    F.S. Fitzgerald, The Great Gatsby (1925);
    A. Miller, Death of a Salesman (1949);
    Testi Consigliati:
    M. Amis, Money (1984);
    T. Wolfe, The Bonfire of the Vanities (1987);
     
  • Obiettivi formativi:
    - introdurre lo studente alla comunicazione letteraria attraverso i vari
    generi elencati nei contenuti e testi di riferimento allo scopo di individuare il significato tematico , attraverso il ‘trasporto narrativo’che meglio rappresenta, oppure danneggia, il messaggio di un certo brand o company mission
    - introdurre lo studente alle tecniche di transmedia storytelling, ovvero, il processo dove elementi integrali di una narrativa (fiction) vengono sistematicamente sparpagliati in diversi canali di comunicazione allo scopo di ottimizzare ‘brand engagement’ e ’company mission’ e contemporaneamente creando una esperienza unificata e coordinata di intrattenimento per il consumatore
    - evidenziare l’aspetto psicologico e sociologico della persuasione
    inerente nella narrativa letteraria (trama, personaggi, conflitto e risoluzione) vis a vis il concetto di marketing/seduzione (prodotto, prezzo, posizione, promozione) inerente nella comunicazione commerciale e pubblicitaria
    - evidenziare il contrasto tra l’approccio emotivo indiretto della persuasione presente nel testo letterario e l’impatto emotivo diretto presente nei vari digital media per capire meglio la loro efficacia su possibili target audiences
     
  • Prerequisiti:
    nessun prerequisito
     
  • Metodi didattici:
    - lezioni frontale
    - seminari
    - presentazioni PowerPoint
    - workshops
     
  • Modalità di verifica dell'apprendimento:
    verifica finale tramite quiz scritto a risposta multipla/vero o falso
     
  • Sostenibilità:
     
  • Altre Informazioni:
    N/A
     

Saggio
Articolo
Novella Classica
Opera Teatrale

Saggio
Articolo
Novella Classica
Opera Teatrale

Avvisi

Nessun avviso in evidenza

Documenti

Nessun documento in evidenza

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram