Carmela Donato

Foto

Dati personali

Informazioni ufficio

  • Telefono:
     
  • Sede:
    Viale Pindaro 42 
  • Piano:
    Primo 
  • Stanza
    23 

Carmela DONATO è Ricercatore di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università G.D’Annunzio e Adjunct Professor presso l’Università LUISS.

Ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca Scienze Economiche e Aziendali presso l’Università della Calabria e un Research Master in Business Administration con specializzazione in Marketing presso l’Università di Groningen (Rijksuniversitiet Groningen, NL).

Ha pubblicato su riviste italiane ed internazionali, anche di fascia A Anvur, tra cui: Journal of Business Research, Psychology & Marketing, Journal of Retailing and Consumer Service, Journal of Consumer Marketing, British Food Journal, Journal of Consumer Behaviour, Micro&Macro Marketing, Italian Journal of Marketing. È autrice di un libro pubblicato con la casa editrice Franco Angeli: “Il ruolo del package nelle percezioni dei cibi salutari”. È “ad hoc reviewer” per le riviste Journal of Service Research, Psychology & Marketing, European Journal of Marketing, Journal of Consumer Behaviour, Journal of Consumer Affairs, Journal of Product and Brand Management.

Insegna a master e corsi di perfezionamento presso la Luiss Business School ed è titolare dei corsi presso l’Università G.d’Annunzio e l’Università LUISS, è inoltre docente a contratto presso l’università Jean Mulin di Lione per i corsi di digital communication e International marketing nell’ambito dell’international week.

I suoi interessi di ricerca riguardano il comportamento del consumatore con particolare interesse sulla percezione di pratiche sostenibili in ambito tessile e alimentare, sul consumo di lusso, sugli effetti dei package alimentari rispetto alle scelte di consumo, sul design di loghi ed eco-labels, sulle emozioni negative, sul marketing sensoriale, sull’efficacia di diverse tipologie di spokespersons aziendali.

Dietro prenotazione tramite email

Prima o dopo la lezione su richiesta 



Avvisi

Nessun avviso in evidenza

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram