Modalità di Ammissione

Conoscenze richieste per l’accesso e modalità di ammissione

Le conoscenze richieste per essere ammessi al corso di laurea magistrale in Digital Marketing riguardano i seguenti tre ambiti:

  1. Requisiti curriculari minimi
  2. Adeguata preparazione personale
  3. Adeguata conoscenza della lingua inglese

L’accertamento delle conoscenze richieste per l’ammissione si svolge attraverso un formalizzato processo di verifica. 

 

1. Requisiti curriculari minimi

Ai fini dell'accesso al corso di laurea e necessario aver conseguito una laurea di primo livello o titolo straniero riconosciuto idoneo. Possono iscriversi al Corso di laurea magistrale in Digital Marketing:

  • i titolari di una di laurea di primo livello in una delle seguenti classi (ex DM 270/04 o equivalenti sulla base del vecchio ordinamento o di un titolo equipollente acquisito presso una Università straniera): 
    • L-18 Lauree in Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale
    • L-33 Lauree in Scienze Economiche
    • L-11 Lauree in Lingue e Letterature Straniere
    • L-12 Lauree in Mediazione Linguistica
    • L-16 Lauree in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione;
    • L-08 Lauree in Ingegneria dell'Informazione;
    • L-09 Lauree in Ingegneria Industriale;
    • L-15 Lauree in Scienze del Turismo;
    • L-20 Lauree in Scienze della Comunicazione;
    • L-41 Lauree in Statistica
  • i titolari di una di laurea di secondo livello in una delle seguenti classi: Cl. 64S e Cl. 84S ex DM509/99, LM-56 e LM-77 ex DM270/04 o di un titolo equipollente acquisito presso una Università straniera;
  • i titolari di una di laurea quadriennale del vecchio ordinamento (pre DM509/99) in Economia, conseguita in una Università italiana o di un titolo equipollente acquisito presso una Università straniera; 
  • i titolari di una di laurea diversa da quelle di cui ai punti precedenti purché in possesso di almeno 48 cfu così distribuiti:
    • Area aziendale: 24 CFU (SECS-P/07, SECS-P/08, SECS-P/09 SECS P/10, SECS P/11)
    • Area economica: 12 CFU (SECS-P/01, SECS-P/02, SECS-P/03, SECS-P/05, SECS-P/06)
    • Area quantitativo-informatica: 12 CFU (da SECS-S/01, a SECS-S/06, da MAT/01 a MAT/09, INF/01 e ING-INF/05)

2. Adeguata preparazione personale

La preparazione personale si considera adeguata se e? basata sulla conoscenza delle tematiche di base ricomprese nelle seguenti aree di apprendimento: economica, aziendale, statistico-matematica e giuridica. La verifica dell'adeguatezza della personale preparazione avverrà secondo le modalità previste nel regolamento didattico del corso di studio.

3. Adeguata conoscenza della lingua inglese

Sempre ai fini della ammissione e altresì richiesta la conoscenza, in forma scritta e orale, della lingua inglese con un livello almeno B2. La verifica dell'adeguatezza della conoscenza della lingua inglese avverrà secondo le modalità previste nel regolamento didattico del corso di studio.

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram